Laghi della Lombardia
Lasciati guidare verso relax e tranquillità
A pochi chilometri da Bergamo sono raggiungibili bellissimi laghi e vaste montagne.
- Il Lago di Garda: il più grande d’Italia, i cui magnifici paesaggi sono stati ammirati ed apprezzati da celebri personaggi come Catullo, Dante Alighieri, Goethe, Byron e Stendhal. Sul lago si affacciano suggestive cittadine come Sirmione, con la sua Rocca Scaligera e le Grotte di Catullo, Gardone Riviera, con la sua magica atmosfera liberty, Lazise o Bardolino.
- Il Lago di Como: con la sua forma caratteristica ad Y Ha dato i natali all’inventore Alessandro Volta ed allo scrittore Alessandro Manzoni, che proprio sul ramo di Lecco ambientò “I promessi sposi“. Sulle sue sponde sorgono magnifiche ville come villa d’Este a Cernobbio, villa Serbelloni e villa Melzi a Bellagio e villa Passalacqua a Moltrasio.
- Il Lago Maggiore: è uno dei luoghi più spettacolari al mondo per praticare la vela, mentre i suoi “green” richiamano moltissimi appassionati di golf. Isole Borromee sul Lago Maggiore sono un vero paradiso terreste in cui natura, cultura e arte si fondono alla perfezione.
- Il Lago d’Iseo: il più piccolo tra i grandi laghi, si trova tra le province di Bergamo e di Brescia. La vera perla del lago è Montisola, la più grande isola lacustre d’Europa.
Richiedi il preventivo per la gita alla scoperta dei Laghi
Montagne e Valli della Lombardia
Nelle Valli che circondano Bergamo…
trovi tutto ciò che serve per trascorrere piacevoli giornate sia d’estate che d’inverno:
- Valle Brembana: un piccolo mondo a misura d’uomo tutto da scoprire esplorando borghi suggestivi come San Pellegrino, Piazza Brembana, Camerata Cornello e Costa Serina.
- Valle Seriana e Val di Scalve: un’oasi di pace e di relax. L’ideale per chi cerca il silenzio e per chi vuole immergersi in una natura incontaminata. Tra i paesi più interessanti ritroviamo: Alzano Lombardo (dove visitare le Sagrestie), Albino, Clusone con il suo orologio planetario del 1583 e Gromo con la scenografica piazza Dante con il duecentesco castello Ginami. Da non perdere le cascate della Val Vertova, cascate del Vò e del fiume Serio.
- Valle Camonica: conosciuta in tutto il mondo per le Incisioni Rupestri, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Unesco, la Valle Camonica è da sempre sinonimo di Cultura, Arte e Storia.